I ragazzi del “Ferraris” incontrano Patrick Zaki

Per 20 mesi abbiamo atteso la sua scarcerazione, abbiamo sostenuto le azioni che chiedevano la sua liberazione. E oggi che è finalmente libero, anche gli studenti dell’IISS Ferraris hanno potuto abbracciarlo. Patrick Zaki lo scorso 13 novembre è stato ospite della città di Molfetta per il conferimento della cittadinanza onoraria. E in quest’occasione anche i ragazzi della nostra scuola hanno avuto il piacere di incontrato.

“Sono stato fortunatissimo – ha detto – in ogni momento di questi anni, con tutto il sostegno e l’amore che ho ricevuto dai miei cari, dalla mia famiglia e dai miei colleghi di Bologna, in Egitto e in tutta Italia. Rimarrò fedele a questa malattia della speranza con cui mi avete contagiato, fino a quando le prigioni, piene di persone innocenti, saranno vuote”.

Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale che ha permesso anche la nostra partecipazione a questa grande giornata, un grazie al gruppo Amnesty International di Molfetta per averci fatto vivere questa giornata di speranza per tutti coloro che credono e combattono per il rispetto dei diritti umani.