“Racchette in Classe”, al via il nuovo progetto in collaborazione con l’Asd Country Club

È partita all’I.I.S.S. “G. Ferraris” , in collaborazione con l’ASD Country Club Molfetta, la prima fase dell’edizione 2022 del progetto “Racchette in Classe” della FITP (Federazione Italiana tennis e padel), in collaborazione con la FITeT (Federazione Italiana Tennistavolo), svolto dal tecnico federale, prof. Emilio Andriani.

E’ in via di approvazione la seconda fase che si realizzerà nella parte finale dell’anno scolastico in corso e all’inizio del nuovo anno scolastico, 2023-24.

Il progetto è stato per la prima volta esteso anche alle scuole secondarie, di primo e secondo grado. Un’occasione sia per avvicinare alla racchetta un numero ancora maggiore di studenti, sia per reclutare i giovanissimi più portati con l’obiettivo principale di far diventare ancora più popolari gli sport di racchetta.

Il progetto sta coinvolgendo le classi prime del Ferraris con l’obiettivo, neanche tanto nascosto, di trovare i campioni di domani anche tra i ragazzi delle scuole superiori.

Per il Ferraris è un ulteriore allargamento dell’offerta formativa che si dimostra, anche in questa occasione, all’avanguardia.
TEMPO — SPAZIO — FUTURO, le coordinate giuste per crescere anche nello sport.