Mad fo Science 2022: ultimo atto

Come un bellissimo regalo di Natale, è stato consegnato al nostro istituto il  premio di 10mila euro relativo a “Mad for Science: vinci un bio laboratorio”. Il premio è stato vinto a maggio durante la challenge finale del concorso in cui gli alunni  dell’indirizzo Biotecnologie ambientali, sfidando istituti di tutta Italia, presentando un progetto esempio di economia circolare (recupero di scarti di lavorazione delle filiere alimentari del territorio per estrarre polifenoli  da utilizzare come conservanti naturali negli alimenti) si sono distinti tra i  primi otto finalisti.
Grazie al premio, ci saranno tante nuove e innovative strumentazioni e attrezzature che andranno ad implementare i laboratori di chimica e di biologia dell’istituto. Tante nuove attività laboratoriali potranno essere svolte per arricchire le competenze dei nostri attuali e futuri studenti appassionati di scienza.
Un grazie all’impegno appassionato delle docenti Mariagrazia Giarnetti, Elena Laraspata, Maria Rubino e al dirigente scolastico Luigi Melpignano che sempre supporta  docenti e studenti.