Il Ferraris sceglie l’innovativo programma ABE

Si chiama ABE, acronimo che sta per Amgen Biotech Experience, ed è un programma innovativo di educazione scientifica che introduce gli
studenti all’importanza della scoperta scientifica attraverso un’ esperienza di apprendimento della biologia molecolare che collega i concetti scientifici fondamentali alle applicazioni del mondo reale.

Il nostro istituto ha scelto di adottare questo programma per dare agli insegnanti, e conseguentemente agli studenti, nuovi strumenti didattici in grado di fare, una volta di più, la differenza.

Il programma fornisce agli insegnanti della scuola secondaria di 2° grado la formazione professionale, le risorse didattiche, le attrezzature di laboratorio e i materiali per coinvolgere gli studenti in un’ esperienza educativa emozionante. ABE è un programma internazionale che coinvolge prestigiose istituzioni di ricerca ed educative di 22 paesi distribuiti in tre continenti, coordinato dall’EDC (Education Development Center) di Boston e sostenuto dall’AMGEN Foundation.