Centro Sportivo Scolastico. Così da noi lo sport diventa “di classe”

“Da noi lo sport è di classe”. È il nuovissimo progetto proposto nell’ambito dell’offerta formativa dell’I.I.S.S. “G. Ferraris” a partire dal corrente anno scolastico.
Il progetto, promosso dai docenti di scienze motorie e coordinato dai docenti Emilio Andriani e Antonio Mancini, offre agli studenti e al personale scolastico dell’ITT “G. Ferraris” e del Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini” la possibilità di praticare ben otto diverse discipline sportive a scelta tra tennis, tennistavolo, basket, volley, calcio a cinque, fitness, vela e danza (in particolare balli caraibici).
Un tassello nuovo e significativo di un percorso sempre più stimolante per gli studenti che sceglieranno il “Ferraris”, e che si pone in scia di tutta una serie di iniziative finalizzate proprio a garantire un futuro oltre la media.
Le lezioni saranno impartite sia da docenti interni alla scuola, in possesso di specifiche professionalità e competenze inerenti alle discipline sportive elencate, sia da alcuni tra i migliori istruttori esterni alla scuola e operanti sul territorio locale. Tutto questo in modo semplice, con modalità avanzate e risultati immediati. Per svolgere le lezioni delle discipline sportive a cui si è interessati, infatti, sarà sufficiente prenotarsi tramite l’apposita APP predisposta dal Centro Sportivo Scolastico.
Il progetto peraltro non sarà semplicemente una parentesi ma punta a diventare strutturale. Basato su una programmazione bimestrale, sarà rinnovabile nel tempo, con un impegno psicomotorio quantificato in almeno venti ore di attività nell’arco di un mese.
La partecipazione al progetto, inoltre, consentirà ai futuri studenti dell’I.I.S.S. “G. Ferraris” di ottenere un credito sportivo scolastico valido ai fini dei crediti interni.