Pronti e… si ricomincia. Dopo il successo dei primi tre eventi di dicembre dedicati alla presentazione dell’offerta formativa e allo svolgimento degli Open Day, l’istituto tecnico tecnologico “Ferraris” e il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate “Levi Montalcini” si tuffano nel 2021. Sono già in programma tre Open Day il 9, 16 e 23 gennaio, sia in presenza che in modalità online.

Grazie alla partecipazione a questi eventi sarà possibile conoscere in modo dettagliato tutte le specificità delle scuole, i vari indirizzi e le curvature. Si punterà l’accento sulle attività di laboratorio, si descriveranno gli ambienti che rendono “Ferraris” e “Levi Montalcini” scuole moderne, smart e sicure.

Tutto questo in vista della scelta della scuola per il prossimo anno. È possibile procedere, previa registrazione, su www.istruzione.it/iscrizionionline o cliccando sul tasto ISCRIVITI nella home page del sito www.vienialferraris.it.

Ricordiamo che per l’iscrizione all’ITT o al Liceo OSA è necessario inserire uno dei seguenti codici meccanografici:

  • Istituto Tecnico Tecnologico: BATF06401B
  • Liceo Scientifico OSA: BAPS064019

Inoltre la segreteria didattica sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12, e in più il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17, per fornire informazioni sulla compilazione della domanda di iscrizione.

Non solo. A partire da giovedì 7 gennaio, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.50 alle ore 9.50, e ogni venerdì, dalle ore 16 alle ore 17, sarà attivo uno sportello informativo, con visita dei vari ambienti dell’istituto. Un’occasione in più da cogliere al volo, e per cui prenotarsi inviando una mail all’indirizzo orientamento@ferrarismolfetta.edu.it, indicando la scuola a cui si è interessati (ITT o Liceo OSA), la data e l’orario prescelto, cognome, nome e numero di telefono.

Nei giorni 8, 15 e 22 gennaio, infine, dalle 16 alle 17 sarà a disposizione uno sportello informativo dedicati ai genitori e alunni BES. Anche in questo caso sarà necessario prenotarsi allo stesso indirizzo email.

Tornando agli Open Day, prenotare la propria partecipazione è semplicissimo. Basta accedere al sito www.vienialferraris.it e compilare il form dedicato, dove saranno anche indicati orari e modalità di partecipazione. “Sarà possibile iscriversi sia all’Open Day online che a quello in presenza – spiega il dirigente scolastico Luigi Melpignano – Con le iniziative di dicembre abbiamo riscontrato grande voglia di conoscere e condividere da parte dei genitori e dei ragazzi. Questo ci conferma che la strada intrapresa, orientata proprio a una partecipazione attiva, con domande, curiosità e massima disponibilità all’ascolto e alla risposta da parte dei docenti, è proprio quella giusta”.

Non resta che visitare il sito, con la ricca sezione video e news in cui è raccontata ogni sfaccettatura delle scuole. E soprattutto partecipare agli Open Day. “Siamo pronti a fornirvi tutte le informazioni che riterrete necessarie – conclude il dirigente scolastico – e a illustrarvi le caratteristiche dell’ITT, del liceo OSA e tutto ciò che li rende speciali”.